Generalmeccanica

Innovazione tecnologica al servizio delle vostre idee.

Tecnologie

Tornitura a fantina

GeneralMeccanica è specializzata nella tornitura a fantina per la realizzazione di particolari a lunghezza elevata e diametro ridotto.
È anche in grado di realizzare operazioni di foratura e fresatura a 5 assi su tornio a fantina, che permettono di eseguire lavorazioni inclinate rispetto all’asse della barra. Disponiamo di 9 torni a fantina.

Centri di lavoro

GeneralMeccanica dispone di 19 centri di lavoro, di cui 17 a 4 assi. Negli anni è stata acquisita molta esperienza su questa tecnologia in modo tale da assecondare le richieste dei settori dell’elevatore e del medicale in modo preciso e performante.

Affilatura 5 assi

Per ottenere le migliori performance dai prodotti autoperforanti, GeneralMeccanica utilizza un sistema di affilatura a 5 assi che permette di realizzare profili e rettifiche di geometria complessa con una precisione molto elevata.

Programmazione trigonometriche

Le competenze ingegneristiche dello studio tecnico di GeneralMeccanica permettono la  programmazione delle macchine CNC con l’utilizzo di un sistema innovativo, per realizzare percorsi utensili dalle geometrie non convenzionali.
L’utilizzo completo della trigonometria spesso permette di sostituire la programmazione CAD/CAM ottenendo risultati ottimizzati ed efficienti.

Foratura profonda

GeneralMeccanica realizza, grazie a numerose accortezze perfezionate negli anni e grazie ad attrezzature dedicate, forature di lunghezza fino a 80 volte il diametro ottenendo tolleranze di concentricità ridotte.

Organizzazione produzione

L’organizzazione della produzione si avvale di un sistema KanBan per garantire una gestione Lean dei processi. Inoltre esso è affiancato da un sistema informatico innovativo che permette di conoscere lo stato di avanzamento della produzione, gestisce il controllo qualità, le schede di misurazione, le disponibilità e fornisce altre informazioni preziose per gestire al meglio le varie attività.

Burattatura e sbavatura

Per eliminare spigoli taglienti e per ottenere superfici omogenee i prodotti possono essere soggetti a trattamenti di burattatura e sbavatura. In GeneralMeccanica si utilizza questa tecnologia sotto svariate forme e per il raggiungimento di diversi obiettivi, ad esempio quello di levigare la superficie esterna dei componenti, per evitare la formazione di cricche o quello di sbavare gli spigoli taglienti.

Elettrolucidatura e passivazione

Il processo di elettrolucidatura permette di ottenere superfici particolarmente lisce e brillanti, aumenta la resistenza alla corrosione, elimina i difetti, le piccole inclusioni e le microcricche a livello superficiale ed aumenta lo stato igienico della superficie.
Oltre al processo di elettrolucidatura disponiamo anche di vasche per eseguire la passivazione  dei prodotti.

Misura 3D

In GeneralMeccanica gli strumenti di misura 3D affiancano quotidianamente quelli  tradizionali nel controllo dimensionale di geometrie complesse.

Marcatura

GeneralMeccanica dispone della tecnologia per eseguire marcature sia laser che punzonate.

Rettifiche per tondi e piani

In GeneralMeccanica si utilizzano le tecnologie di rettifica per tondi e per superfici piane al fine di realizzare finiture superficiali estremamente regolari, con rugosità controllata e tolleranze < 10 μm.


Tecnologie esterne:

Trattamenti termici e di zincatura

Per la realizzazione di trattamenti termici quali tempra, zincatura, brunitura e per altre necessità, GeneralMeccanica si appoggia a Partner esterni certificati con i quali collabora da svariati anni.

3000

METRI QUADRI

36

MACCHINE UTENSILI CNC

5g

IL PRODOTTO PIÙ LEGGERO

150.000

OGGETTI VENDUTI OGNI ANNO