Generalmeccanica

Qualità: il nostro motore.

Puntiamo all'ottimizzazione continua dei processi produttivi.

Da sempre la qualità del nostro prodotto e, di conseguenza, del nostro processo produttivo sono sia un traguardo che uno stimolo al continuo miglioramentoPer GeneralMeccanica è una soddisfazione inseguire incessantemente l’obbiettivo di ottimizzare l’efficienza e, contemporaneamente, di ridurre gli sprechi. Può ritenersi facile raggiungere la massima prestazione di una lavorazione, è certamente più difficile ottenere la medesima prestazione nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. 

GeneralMeccanica si è posta da tempo l’obbiettivo della salvaguardia della sostenibilità ambientale, ora utilizza solamente prodotti eco-compatibili e riciclabili, contiene la produzione di materiali di scarto e ne assicura una seconda vita, inoltre smaltisce olii e rifiuti speciali con un occhio di riguardo alla natura.

Per GeneralMeccanica inoltre è indispensabile garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro, vantiamo diversi accorgimenti per la riduzione del rumore, la filtrazione e la purificazione dell’aria, l’igiene e la sicurezza.

Essere “Green” significa infine generare la minor quantità possibile di pezzi di scarto. La nostra produzione è affidata ad un manuale della qualità, figlio del primo progetto nato nel lontano 1979, che consta di un sistema totalmente informatizzato, con piani di controllo prestabiliti e la registrazione in linea delle misure effettuate. In aggiunta la produzione è affiancata passo passo dai più evoluti sistemi di misura tridimensionali che permettono di controllare ogni step della lavorazione ed apportare eventuali correzioni in corso d’opera.


ISO 9001 TÜV GeneralMeccanica